Servizi

Alcuni servizi che posso fornirti.

Sicurezza alimentare per aziende alimentari.

Piano di autocontrollo e consulenze H.A.C.C.P
Prestazione di servizi H.A.C.C.P, di cui al D.L. 193/2007; REG. (CE) N. 178/2002 e 852/2004 (Pacchetto Igiene):
IL PIANO DI AUTOCONTROLLO CONSISTE IN:
  • molecolare, con biologia molecolare, biochimica e genetica molecolare (studio di grandi molecole biologiche, della loro struttura, delle loro proprietà e interazioni)
  • Formazione dell’HACCP team
  • Formazione del personale
  • Generalità sul sistema HACCP (normative vigenti, selezione dei fornitori, identificazione della destinazione d’uso, applicazione dei 7 principi fondamentali dell’HACCP)
  • Descrizione dell’azienda (ambiente, attrezzature, rifiuti, approvvigionameto idrico, ecc.)
  • Registri delle attrezzature (lavastoviglie, frigoriferi e abbattitori, forni a termo convenzione, friggitrici, bollitori, cuoci-pasta, affettatrici, ecc.)
  • Registri pulizia (disinfettazione, disinfestazione, derattizzazione, sanificazione, igiene personale, aerazione, ecc.)
  • Registri di verifica e azioni correttive
  • Ciclo produttivo
  • Analisi dei rischi connessi all’attività produttiva
  • Limiti critici accettabili
  • Diagrammi di flusso inerenti all’attività produttiva da materie prime a prodotti finiti

Per la redazione del piano sarà necessario effettuare un preliminare CHECK UP sullo stato igienico dell’azienda al fine d’individuare eventuali anomalie e per decidere quali provvedimenti adottare per eliminare i punti critici o di ridurre al minimo i rischi.

Gestione Qualità nelle aziende riguardo al rischio biologico

Cos’è un sistema per la gestione della Qualità?

Tutte le aziende vogliono mostrare ai propri clienti e al mercato intero, che i loro prodotti o i loro processi sono gestiti secondo principi della Qualità.
La qualità è essenzialmente rispettare ciò che l’azienda promette di offrire al cliente, nella vendita dei sui prodotti come dell’erogazione dei servizi.

Il sistema qualità di un’azienda comprende tanti altri piccoli sistemi di gestione, pensiamo ad esempio ad un’azienda di tipi alimentare in possesso di certificazione di sistema qualità secondo lo standard ISO9001 (Revisione del 2008). Bene. Qualsiasi azienda di tipo alimentare avrà al suo interno un sistema di gestione dell’Autocontrollo Alimentare, per valutare e gestire la salubrità dei propri prodotti alimentari. Avrà altresì un sistema di gestione della valutazione dei rischi per i lavoratori, valutazione questa, contenuta nel Documento di valutazione rischi come previsto dal D.Lgs. 81/2008. Questo per accennare ad una parte della gestione di tutti i processi aziendali. Pensiamo alla gestione della Privacy, alla gestione amministrativa, contabile, di politica aziendale e raggiungimento degli obietti aziendali. Abbiamo capito che i sistemi sono tanti in un’azienda, e ciò che fa da collante a tutti questi micro sistemi è proprio il sistema Qualità, che ha proprio questa pretesa, ovvero facilitare tutti i componenti di un’azienda nel lavoro svolto con l’obiettivo finale di soddisfare il cliente nella vendita di un prodotto o nell’erogazione di un servizio.

Un professionista che gioca un ruolo importante è proprio il consulente per il sistema Qualità.
Esso può essere un professionista con laurea in Biologia.

Our Expertise

Id elit mauris neque, purus dui turpis gravida id viverra nunc sit risus quam ornare et massa viverra porta risus justo lectus morbi pulvinar non bibendum nisl quisque donec nunc facilisis fermentum.

01. Blood Bank & Chemistry

Nulla viverra egestas sapien mollis a molest ullamcorper aenean.

02. Coagulation & Cytology

Magna non in suspendisse arcu, lacus ut euismod arcu velit amet lacinia.

03. Hematology & Histology

Est velit cursus eu in amet tortor, in egestas tortor euismod diam.

Latest Case Studies

Imperdiet aliquet est vel nulla turpis eu consequat ullamcorper a egestas suspendisse faucibus eu velit, phasellus pulvinar lorem et libero et tortor, sapien nulla.